Ergo Meccanica

Ergo Meccanica è un’azienda di riferimento sul mercato nazionale e internazionale per l’area di Maintenance Service & Construction per settori Oil & Gas, Petrolchimico, Power & Energy, Engineering, Carpenteria Metallica, Piping

Realizzazione

In Ergo Meccanica è stato installato e configurato l’impianto ARXivar NEXT e i relativi servizi per l’accesso in cloud. ASPI ha dunque realizzato e riorganizzato la gestione digitalizzata dei documenti e dei processi aziendali con particolare attenzione alla centralizzazione di tutte le informazioni attraverso l’utilizzo dell’ l’ultima release di ARXivar prodotto da Able Tech, per la Gestione Elettronica dei Documenti, Workflow & Process Management e Conservazione digitale

Il progetto ha previsto attività di formazione all’utilizzo di ARXivar in fase di startup, per gli utenti a tutti i livelli, e percorsi continui di analisi e progettazione dei workflow utili alla gestione automatizzata dei processi aziendali di interesse: scadenziario documenti aziendali, creazione automatica moduli consegna attrezzature, gestione commesse e relativa documentazione, archiviazione automatica ordini, gestione del personale con creazione badge autorizzativi a archiviazione dei relativi documenti.

Macro aree di interesse:

GESTIONE DEI PROCESSI
Flussi di attività definiti e monitorati con semplici click, grazie al modellatore di workflow e al generatore di report
GESTIONE DOCUMENTALE
Informazioni organizzate in sicurezza e immediatamente disponibili quando e dove servono
GESTIONE DELLE REGOLE
Procedure e normative integrate nel Sistema di gestione per un efficiente raggiungimento degli obiettivi aziendali


Risultati e benefici

Nello specifico in Ergo Meccanica grazie ad ARXivar Next vengono gestiti i seguenti processi:

  • Gestione Mezzi e scadenze documenti
  • Configurazione commesse e documentazione per ciascun ordine di lavoro
  • Procedura consegna dispositivi di sicurezza ai collaboratori con produzione automatica moduli
  • Creazione automatizzata badge dipendenti
  • Gestione documentazione dipendenti e check scadenza
  • Archiviazione e profilazione documentazione relativa alla manutenzione dei mezzi di trasporto
  • Reportistica avanzata