Consorzio SCS Italia
Progetti IT a copertura nazionale e internazionale
“Unire eccellenza tecnologica e competenze verticali specifiche per ottimizzare i processi aziendali dei clienti privilegiando efficienza e qualità dei servizi“
Aspi è socio fondatore di SCS Italia, Società Consortile Nazionale, che eroga servizi di manutenzione per i più importanti brand mondiali, un IT Service Company dal 1998.
Nel 1998 viene costituita, fra imprese, la società consortile a responsabilità limitata denominata SYSTEM CUSTOMER SERVICE ITALIA (SCS Italia).
L’aggregazione nella forma societaria di tipo consortile tra 12 imprese operanti a livello regionale nel mercato dei Servizi di Information & Communication Technology ha come obiettivo la creazione di un gruppo aziendale stabile ed organizzato, con rappresentanza giuridica, con un governo centralizzato e un capillare presidio tecnico di tutto il territorio nazionale.
Supportare aziende leader negli specifici segmenti di mercato nei processi di integrazione e convergenza con prodotti, soluzioni e servizi innovativi
La struttura di governo del consorzio consta di un primo livello dedicato alle attività di coordinamento interaziendale, attività commerciale e relazioni con i Clienti, attività amministrativa e finanziaria, gestione operativa dei progetti, controllo di qualità e service level agreement.
Ognuna delle 19 sedi regionali è guidata da un responsabile d’area e sono organizzate con tecnici di field, deposito attrezzato, laboratorio tecnico, operatori di logistica. Complessivamente oltre 300 collaboratori, tra dipendenti e consulenti, sono impegnati nel progetto consortile.
TECNICI BACKOFFICE
70
TECNICI FIELDS
318
Dalla sua costituzione SCS Italia ha gestito progetti per un volume d’affari superiore a 150 milioni di euro.
Attività onsite e relativi volumi
- 288.000 Ticket on site maintenance hardware
- 80.000 On site Install (IMAC)
- 233.000 Personal computer, Desktop, notebook in manutenzione
- 57.000 Network devices
- Presidio tecnico – 36 Resident maintenance engineer