ASSISTENZA E MANUTENZIONE

Servizi di manutenzione ed aggiornamento degli asset tecnologici aziendali

ASPI Information Technology offre servizi di gestione globale delle infrastrutture tecnologiche con specifiche e Service Level Agreement totalmente rispondenti alle esigenze dei  clienti.

I servizi sono modulari e pianificati ad hoc per gestire i diversi Asset Tecnologici attraverso una gestione automatizzata delle chiamate, della loro tracciabilità e il monitoraggio lungo tutto il ciclo di intervento,  generando  della reportistica specifica prevista da ogni accordo.

L’esperienza e la formazione certificata dei nostri collaboratori tecnici e l’utilizzo di tool adeguati ci consentono di coordinare, pianificare e gestire richieste di assistenza IT di qualunque portata, da singoli device a parchi macchine di 20000 e più prodotti, nelle diverse tipologie di apparecchiature, intervenendo in modalità distinta e adeguata mediante un Help Desk dedicato o on-site dal cliente, con controlli periodici volti alla prevenzione dei guasti.

Attività IMAC per il trasferimento, la sostituzione, l'installazione e l'upgrade di ogni tipologia di device della rete aziendale

Installazione, configurazione e manutenzione periferiche di stampa e di acquisizione per le più grandi realtà aziendali con grandi parchi macchine

Attività di presidio on-site del nostro team per la configurazione di nuove infrastrutture IT o per assistenza dedicata

Servizi di ROLL-OUT per la movimentazione dell'intero parco IT a fronte di una ridefinizione delle caratteristiche HW & SW

Assistenza post vendita, installazione, configurazione e manutenzione postazioni di lavoro per grandi aziende ed enti pubblici

Help Desk per il supporto alla risoluzione di Incident e problemi più complessi ed attività di provisioning, ordinazione e setup dispositivi

Sistemi di Service Desk e trouble ticketing, per il monitoraggio delle performance del servizio di manutenzione

Protezione sistema informatico diagnosi accurata e test di prodotti Software pre e post release.

Il nostro team è in grado di gestire l’assistenza Hardware su postazioni di lavoro standard formate da PC, monitor, stampanti ad aghi, ad impatto, Inkjet e Laser (di rete, dipartimentali o multifunzione), scanner e fax, plotter, portatili, switch, unità di Back-Up, Storage o SAN, Server Entry-, Middle- e High-Level e tutti i relativi accessori.

In relazione al tipo di attività che si andrà a svolgere, ASPI Information Technology definisce con il cliente le esigenze in termini di criticità dell’Asset Tecnologico e le modalità operative delle attività di Help Desk, installazione e configurazione, manutenzione e upgrade. Le attività sono caratterizzata per tempistiche di intervento e ripristino specifiche per ogni tipologia di device.

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